Internet è nata per connettere, mettere in comunicazione e far cooperare diversi centri nodali diversi e distanti fra loro.
Tecnologia comunicativa militare, poi dirottata sulla comunicazione sociale e infine “piegata” al volere del Business, è diventata negli anni un elemento che sembra sia sempre esistito nel tessuto connettivo mondiale.
Anche chi ha qualche anno in più fa fatica a ricordare tempi in cui Internet non esisteva. Certo, i ricordi sono sempre vivi. Ma il pensiero non coglie mai i momenti in cui Internet era al di là dal venire. Più facile ricordare quando non c’era il computer o il cellulare. Ma Internet...
Questo dà la misura della potenza dirompente con cui questa tecnologia, un po’ amica e un po’ nemica, si è innestata nelle nostre vite e nei nostri tempi sociali.
Nel Business, è diventata la panacea di molti mali, ha salvato aziende in crisi e in generale, essendo la comunicazione a 360° elemento vitale per la vita lavorativa di qualsiasi attività che voglia ricavare un guadagno dallo svolgimento del proprio lavoro e/o dalla vendita dei propri prodotti, è diventata strumento insostituibile.