• Slide_Ocean_250
  • Slide_Baby_Big_Shoes_250
  • Slide_elephant_250
  • Slide_dog_smalltobig_250
  • Slide_big_man_250
  • Slide_gorilla_250
Skip Navigation LinksHome » Human Wealth

Human Wealth

La personalità individuale rapportata al quotidiano lavorativo, la capacità di inserirsi in strutture avviate, utili ma estranee, sconosciute e fortemente competitive, il calarsi in realtà avulse dal nostro modo di essere, sono tematiche spinose ma fortemente attuali.

Molti – interagendo sul posto di lavoro – mentono, soprattutto a se stessi, rinnegando la propria indole, sottomettendo il proprio coraggio, nascondendo la personalità.

Mimetizzati in ambienti che ci ingoiano rapidamente, famelici, per poi sputarci quando ci hanno spremuto fino all’osso, ci troviamo senza più energie, svuotati nella propria autostima e considerazione, e senza più motivazioni per il futuro.

Molti spengono anche la voglia di rivalsa. Ma non è tutto.

L’essere vincenti in ogni situazione, prerogativa fondamentale richiesta oggi da tutte le aziende e da ogni tipo di business relationship, crea stress dannoso e mina le certezze acquisite nel corso di una vita.

Non esistendo più un confine chiaro e definito tra ciò che è l’impostazione professionale e l’uomo inteso come “totalità dell’essere” molte sfere dell’ambito “vita ed esistenza” vengono travasate nel business contest, spesso in maniera incontrollata e selvaggia. E altrettanto succede in forma contraria, quando l’incredibile pressione raggiunta sul lavoro non riesce a trovare completo allocamento nella parte professionale ed esonda nella sfera privata.

Gestire queste situazioni talvolta è un vero e proprio incubo.

Media Agency vuole lanciare un messaggio positivo, costruttivo e rasserenante:

la soluzione c’è. Non sempre è facile, talvolta il cammino da seguire è impervio, ma la soluzione esiste. Possiamo risolvere questi aspetti negativi e tornare ad occupare una posizione mentale e sociale stabile combattiva, più solida che mai.

Le cose non devono restare così come sono, mantenendo la loro forza debilitante. Si può, si deve cambiare e si può fare.

Parlare di questi temi non è mai facile, ma Media Agency da tempo ha deciso di affrontare il tema complesso e articolato del meccanismo inerente le relazioni umane, orientate al processo di economy business e di auto positioning nell’ambito di mercati e strutture competitive. Che sono poi quelle che non lasciano spazio a incertezze e malfunzionamenti.

Noi di Media Agency partiamo da un assunto semplice per quanto incredibilmente importante: le persone sono la parte vitale e fondamentale di ogni processo della vita sociale così come la conosciamo.

Ogni tipo di relazione, di qualsiasi natura, è regolata dall’interazione fra essere viventi e condizionata dai loro comportamenti e atteggiamenti.

Negli umani, forme di vita tra le più evolute, tutto questo genera una universo di pensieri, immagini, impressioni, comunicazioni, trasmissioni di messaggi giusti e sbagliati che condizionano, aumentano o diminuiscono le nostre possibilità di successo, in tutti i campi.

Oggi la comunicazione visuale riguarda, prima di ogni altro aspetto, noi stessi. Sempre sotto esame, passati al microscopio, siamo indifesi mentre gli altri si fanno idee e pensieri nascosti su di noi, che causeranno il successo o il fallimento della nostra vita.

Nel corso della giornata, perfino della stessa ora, entriamo in contatto con mondi diversi da noi, presenti però nello stesso luogo e spazio e tempo, ma che sono altrettanto sofferti e in fluido movimento. Fronteggiarli non è quasi mai facile, ma non è impossibile.

Nei corsi di pensiero, formazione, addestramento e di analisi e auto percezione, Media Agency offre spunti di riflessione validi e importanti, spesso profondamente analitici, ed è così possibile muoversi con maggiore consapevolezza nel mondo che ci circonda.

Sebbene tutto sia improntato al vivere e allo svilupparsi nel mondo del lavoro, molti degli aspetti analizzati in questi corsi possono poi, individualmente e intimamente essere ripensate e proiettate anche nella vita esterna.

Il centro nodale dell’esistere e dell’essere è la persona che si relaziona con il mondo esterno; non il mondo esterno che prende una figura completa e definita e che si può permettere di plasmarla a suo piacimento.

Le due realtà devono rimanere divise e con precisa identità. Devono e possono convivere, piacevolmente o meno, ma sempre con degli obiettivi e portando dei risultati concreti, certi, stabili e duraturi perché reiterati nel tempo. La partecipazione è totale, coinvolgente, e riconoscere in altri le nostre insicurezze e i nostri ostacoli quotidiani ci fa sentire già più pronti e preparati. Il primo passo, quando ci si sente soli, è scoprire che non siamo soli.

 

 

MEDIA AGENCY APPLICA IL CONCETTO DI BELLEZZA FUNZIONALE.
QUALSIASI PRODOTTO O SERVIZIO E' BELLO PRIMA DI TUTTO QUANDO FUNZIONA.