Web Communication
Milioni di computer parlano tra loro; scrutano, sondano, indagano, ricercano, scavano.
I computer contengono informazioni preziose e disponibili. Chiunque può attingerle o rilasciarne.
Siamo tutti contemporaneamente spettatori e protagonisti.
Il sistema, senza sede geografica né confini, è diviso in comunità definite per aree di interesse e di argomento e per la natura dello scambio, dalla libera scelta di coloro che usano il sistema.
Internet è il canale comunicativo per eccellenza. Dopo l’invenzione dell’alfabeto e della scrittura, è il progetto che più di altri ha cambiato il corso dell’umanità. Dopo Internet, non siamo stati mai più gli stessi.
E’ innovativo; comunica usando parole e immagini contemporaneamente e su più fronti.
E’ rivoluzionario; a domanda posta veniamo messi immediatamente in relazione con una vasta scelta di risposte.
Media Agency mette in comunicazione le aziende con i compratori.
Sulla base del messaggio aziendale - tramite un dialogo funzionale e produttivo - portiamo l’utente privilegiato dal target aziendale ad effettuare scelte consapevoli per poi prendere contatto e/o acquistare con la più alta probabilità di chiusura della transazione.
Il messaggio aziendale deve generare reddito. Deve creare ritorno economico.
Il sito è lo strumento mediante il quale veicolare parole e immagini via Internet.
Fuori dal contesto Internet il sito non serve a niente, e non ha nessuna funzionalità. E’ una programmazione che funge da “scatola” per i messaggi.
Come qualsiasi contenitore messo in vetrina deve avere un aspetto grazioso e invitante, ed essere facilmente raggiungibile sugli scaffali (cioè dagli utenti che navigano in Internet).
Se è a portata di mano, ma è brutta e sporca, la scatola è inutile.
Se è bellissima e accattivante, ma nascosta alla vista, nessuno la troverà mai.
La scatola deve essere accattivante, perché deve essere scelta rispetto alle altre presenti.
Questo non può essere definito e progettato solo secondo gusto personale. La comunicazione in rete deve seguire regole precise; traduce il messaggio aziendale in termini graditi e accreditati presso gli utenti.
Perché è così importante avere il consenso dei visitatori?
Perché l’utente di Internet è uno di noi. Siamo noi.
Come noi vediamo e valutiamo gli altri, gli altri guardano e valutano noi.
Internet ha le sue regole, che devono essere osservate se vogliamo che il mezzo funzioni.
Queste regole e questi dettami sono molto difficili da applicare.
Per far comunicare le aziende in Internet ci vogliono esperienza, preparazione e professionalità specifiche per applicarle.
Non è un lavoro per tutti e non tutti sono all’altezza.
Media Agency ha compreso le meccaniche di una comunicazione in Internet. Pochi, come noi, sanno padroneggiare una Web Communication e svolgere in modo corretto un efficace Web Marketing.
Media Agency cura la gestione di un progetto web organizzando il gruppo di lavoro più adeguato all’esigenza attingendo a risorse interne o esterne all’azienda.
Se avete dei dubbi, e volete saperne di più, contattateci. Noi non possiamo sapere quali perplessità avete, ma Media Agency è un punto di riferimento sicuro per avere risposte.
E non fidatevi a chiusi occhi di quello che diciamo: confrontate, verificate, metteteci alla prova.
Ne rimarrete entusiasti.
MEDIA AGENCY APPLICA IL CONCETTO DI BELLEZZA FUNZIONALE.
QUALSIASI PRODOTTO O SERVIZIO E' BELLO PRIMA DI TUTTO QUANDO FUNZIONA.